lunedì 2 luglio 2018

NowTv, cosa ne penso?


Buongiorno a tutti, oggi sono qui per fare una recensione diversa dal solito: voglio parlarvi di una piattaforma video.
Sto parlando di Now tv, piattaforma di Sky che tenta di far concorrenza a Netflix, Amazon video e simili.
Mi è stato permesso di attivare il servizio per 4 mesi, con serie tv, grazie a Vodafone Happy e ne ho subito approfittato. Ovviamente prima ho attivato i 14 giorni di prova e poi ho usufruito del codice.
Voglio essere totalmente sincera: non sono affatto soddisfatta ci sono troppe cose che, a mio parere non vanno assolutamente.
Vi elenco quali, secondo me, sono i pro e i contro:

PRO

·         ✺ Bel catalogo, soprattutto per i film

CONTRO

·        ✺ Gli episodi si perdono, Se non te li segni sei perduto anche tu
.
·          Pubblicità: capita nelle serie appena messa in onda che, ogni tot, ci sia un clip pubblicitario che va dai 30 ai 60 secondi. Ora, se io pago un abbonamento mensile, di qualsiasi genere, pretendo che non ci siano interruzioni pubblicitarie. Altrimenti continuo guardarmi programmi in chiaro su digitale terrestre. Imparate da Netflix ed Amazon video.

·         Non regge la connessione, continuando così a disconnettersi dal Chromecast e non è assolutamente un problema di connessione.

·        ✺ Non ha assolutamente senso che, per vederlo da pc, io debba scaricare il loro lettore video.

·        ✺ Quando ho deciso di iscrivermi, ci ho messo esattamente due ore perché non prendeva i dati.

·        ✺ Un abbonamento per ciascun pacchetto? Passi lo sport, ma film e serie TV no. Oltretutto far pagare altri film a parte la trovo una cosa becera. Se voglio comprare, prendo un dvd, almeno mi rimane.

·         I sottotitoli non ci sono assolutamente. Cosa deve dire una persona sorda, ho anche che ci sente poco. O ancora, che vuole vedere semplicemente una serie tv, o un film, sottotitolato? Questo su Now tv non si può fare, per ora. (Dai, li ha anche la Rai).

·       ✺ La lingua originale? Nel 2018, una persona che vuole vedere dei contenuti in lingua originale, dovrebbe essere libera di farlo come su qualsiasi altra piattaforma.

·        ✺ La possibilità di vedere contenuti offline. Mi spiego: Netflix e Amazon video permettono di scaricare i contenuti, salvarli sulla memoria del dispositivo e poterli vedere quando si è in giro senza consumare la connessione dati. Su Now TV questo è impossibile e, se non sia un wi-fi o una connessione con tanti giga, è praticamente impossibile vederlo usufruire del servizio. (Oltretutto, con la connessione dati, consuma tantissimo)

·        ✺ Connessioni multiple: ok, non ci sono, ma dirmi che sto usufruendo di due connessioni contemporaneamente, quando non è vero, 5 volte su 10, é inconcepibile.

·          Il periodo di prova di 14 giorni: è forse la cosa di minore importanza, però quando tutti gli altri danno un mese, Now TV ti dà 14 giorni per correre e valutare tutti e quattro i pacchetti che ci sono. Probabilmente pensano che non abbiamo una vita.

Tirando le somme, finiti i 4 mesi non continuerò a tenere l’abbonamento. Dovrebbero cercare di migliorarsi prima di pretendere tutti quei soldi.

E voi, come vi siete trovati? Avete esperienze? Lasciatemele pure qui sotto!

Buona giornata!!!

🌟

Nessun commento:

Posta un commento

NowTv, cosa ne penso?

Buongiorno a tutti, oggi sono qui per fare una recensione diversa dal solito: voglio parlarvi di una piattaforma video. Sto parlando di ...