domenica 1 luglio 2018

L'importanza di chiamarti amore - Anna Premoli ⁂libri del piffero⁂


Buongiorno a tutti, dopo aver messo per un sacco di tempo in pausa il blog, sono qua per presentarvi la mia prima recensione trash.
In realtà prima facevo video su Youtube che, non è detto che io abbia smesso di farli ma, vedendo come stanno evolvendosi le cose e come funzionano gli algoritmi, mi conviene di più scrivere che sta lì a perdere tempo a montare dei video che tanto non verrebbero guardati.
Ma passiamo noi, voi come state?

Vi ricordo che se lasciate un commento qua sotto non verrete uccisi ne mangiati 😉

In questo post vi parlerò di un romanzo che ho letto un po’ di tempo fa ma che è talmente assurdo che ho deciso di farne una recensione. Vi avviso che ci saranno spoiler quindi, Se non volete leggerli, non leggete l’articolo.


  • Copertina rigida: 315 pagine
  • Editore: Newton Compton (2 gennaio 2017)
  • Collana: Gli insuperabili Gold
  • 🌟



Il romanzo in questione si apre con la nostra protagonista, Giada, una ragazza, prossima alla laurea in economia.
Una sera viene invitata in discoteca dalle sue amiche e, durante la serata, incontrano dei ragazzi. Tra loro c’è un ragazzo (ovviamente) che si chiama RULLO DI TAMBURI, Ariberto. Sì avete capito bene: ARIBERTO.
Ovviamente la serata va avanti lui la trascina a ballare e la provoca. Lei non vuole avere niente a che fare con lui ma lui la bacia (e qui sapevamo tutti che sarebbe successo)
Lei ne rimane molto scioccata E si arrabbia. Da questo decide di non andare più in posti simili. (classico)

Tre mesi dopo
Durante una chiacchierata al bar si parla di voler fare esperienze sul lavoro e del sogno di Giada di diventare una commercialista. Trova questo annuncio in una ditta facoltosa, fa il colloquio e, ovviamente, viene presa.
Il suo compagno di lavoro stagista non è altro che Ariberto (Ma questo dovevamo aspettarcelo). Anche lui stesso rimane sconcertato per la presenza di Giada. (Strano, io lo sapevo già)
Da qui comincia una presa per i fondelli da parte di Giada nei confronti di Ariberto che si chiama Ariberto Castelli di Fievolo, Ma che Giada lo chiama amabilmente Ariberto Castelli vien-dal-mare. (E qui non so cosa dire se non: simpatia portami via)
Obbligati a diventare amici per via di vari progetti i due legano.
Successivamente vengono informati che c’è una partita di tennis aziendale e devono partecipare entrambi e vincono tutte le partite. (certo, due stagisti che di solito valgono meno di zero, devono partecipare a una partita di tennis e vincono oltretutto contro il direttore della suddetta ditta)
E dopo la sconfitta del direttore dell’azienda lui vuole portarli ad Amsterdam.
(Sì ragazzi qui si rasenta l’assurdità, nemmeno in un Fantasy ci sono questi colpi di scena.)
Ariberto ha la fobia del volo (ovviamente)
Le battutine tra i due non si sprecano.  (hanno lo spessore di una ragazzina dodicenne che vede le scritte sui muri.)
Dopo aver fatto la loro presentazione dovuta al lavoro si dirigono nel quartiere a luci rosse e comprano dei preservativi per gli amici.
(REGALONE cioè vai ad Amsterdam e compri i preservativi? Non li vendono in Italia? Che caspita di regalo è? E' un messaggio subliminale che dice "tromba di più"?)
I due si ubriacano ma il giorno dopo svolgono eccellentemente il loro lavoro (ovvio, che avevate dubbi?)

Tornano all’ovile ovvero a Milano e lui la bacia sulla guancia; lei ne rimane emozionata (poveri noi)

Mi sono dimenticata di dirvi che la nostra Giada è fidanzata con un cretino che pensa solo alla sua band e, di ritorno da Amsterdam, Decide di partire per il Veneto dove lei è originaria e parlando con il fidanzato lui la molla perché partirà per un tour estivo in Giappone. (Perché sì, la musica italiana è un Must in Giappone).
Lei si sfoga con chi? Ovviamente con Ariberto.

Giada torna al lavoro e tra battibecchi e battutine invita tutti i suoi amici, compreso Ariberto, Sa ascoltare la sua performance con il suo gruppo musicale. (Sì perché anche Giada ha questa capacità di suonare e presumo che partirà per la Giamaica.)
Ovviamente non ci sono sedie durante la presentazione del gruppo e Giada viene invitata a sedersi sulle gambe di Ariberto.
Decide così di dedicare una canzone ad Ariberto ma si deve obbligare a non guardarlo mentre suona (questa è talmente scontata che pare in saldo)
Nei giorni successivi Il lavoro va molto bene fino a quando Giada non si ammala, Ariberto la coccola, le asciuga i capelli, la lava, le fa da mangiare e poi le fa presente che non dovrebbe esserci lui in quel momento ma prima di andarsene la bacia sulla bocca.
Quando è guarita Torna in ufficio e Ariberto le propone di andare di nuovo al parco dove erano andati qualche mese prima ma lei dice ad Ariberto di non provarci perché a lei non piace (hai capito? Pappappero)
Ma in ogni caso si ritrovano al parco e nonostante a lei non piace lui si baciano appassionatamente, talmente appassionatamente che i passanti rimangono scandalizzati.
Lei accetta di andare in Liguria a casa della famiglia di lui (no ma non ti piace, lui non ti piace per niente)
E anche qui, siccome a lei non piace lui, gliela da spudoratamente dicendo che è il miglior sesso che abbia mai fatto in tutta la sua vita (Christian Grey vai a spazzare i camini)

Giada è impaurita dal fatto che Ariberto si possa innamorare di lei (sei seria?)
Ovviamente, continuano con questa relazione pazza e trombano come conigli. Ma attenzione, lei lo avvisa subito non deve innamorarsi di lei e lei non vuole innamorarsi di lui
Il fratello di Ariberto, di cui non mi ricordo il nome, la mette in imbarazzo chiedendo se stanno insieme (No qua si tromba ma non si sta insieme, però ho conosciuto i genitori di lui)
Lei per tutta risposta dice ad Ariberto che vuole una camera separata (si, la casa dei genitori è una è che di villa multicamera)

Nonostante Giada sia stata molto bene a casa di Ariberto decide di non continuare la relazione.
Quando Alberto si arrabbia e lei si rende conto che ha paura di diventare come la madre (non è dato sapere com'è la madre perché la vediamo per uno sprazzo senza capire niente di lei)
Ma attenzione attenzione, durante la laurea di ariberto, sì perché nessuno dei due ancora laureato, Giada si presenta con un enorme mazzo di rose rosse un biglietto con scritto Ti amo. Lui La obbliga a dirlo ad alta voce in mezzo alla gente (e se fossi stata io li avrei infilato ogni Rosa su per il…. )
Finalmente Giada è felice (sia lodato il cielo)
Tre mesi dopo Ariberto sfida la fobia degli aghi (Sì perché aveva anche questa fobia) e si fanno tatuare sul piede le loro iniziali intrecciate per festeggiare l’inizio della loro convivenza punto Giada si rende conto che merita tutta quella felicità
FINE
E meno male perché ne avevo piene le….

E niente... a me questi libri proprio non piacciono! Una serie di baggianate dietro l'altra. Non fanno per me. Ma ovviamente, se a voi piacciono, buon per voi. 

Buona giornata!


2 commenti:

  1. Ecco un libro che non leggerò mai! ma chi la scritto? una quindicenne con dei problemi? è una storia senza capo nè coda. Io ho letto un libro che non mi è piaciuto per niente e si intitola "Innamorarsi a Notting Hill" di Ali McNamara, la protagonista mi è stata sulle scatole dal inizio alla fine. E' un trilogia, ma mi rifiuto di leggere gli altri due libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Premoli... anche se per me non li scrive lei. Questo libro me lo aveva omaggiato la casa editrice a scopo recensione....

      Elimina

NowTv, cosa ne penso?

Buongiorno a tutti, oggi sono qui per fare una recensione diversa dal solito: voglio parlarvi di una piattaforma video. Sto parlando di ...