giovedì 30 novembre 2017

I sogni di Alice


Buon Salve a tutti lettori! Oggi sono qui per parlarvi di un libro di un'autrice emergente a me molto cara. E no! Non è una recensione positiva dettata dall'amicizia perchè, come lei ben sa, dico sempre quello che penso, in modo pacato, ma lo faccio. 
Ma ora passiamo alla recensione:














Autore: Elisa Mura
Anno di pubblicazione: 2017
Casa editrice: PubMe
Pagine: 282
Lettura: Marzo 2017 (in anteprima)
Prezzo: € 9,90
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟





Alice è un'appassionata di saghe fantasy ed è un'inguaribile sognatrice, tanto che ha preso l'abitudine di riportare i suoi singolari "viaggi notturni" in un simpatico diario. Ma sin da bambina, lei ha anche un sogno reale nel cassetto: diventare una brava attrice e quando il suo fidanzato, Alex, le propone di trasferirsi a Milano per iscriversi ad una scuola di recitazione, Alice inizia a intravedere il suo percorso, che non sarà certo privo di ostacoli. La ragazza mette in valigia il suo amato coniglio di peluche e lascia la sua complicata famiglia, ma, quando arriverà a destinazione, scoprirà che la sua relazione amorosa è giunta al capolinea. Dopo un'insolita proposta, Alice si ritroverà a convivere insieme al suo ex, con cui ha comunque un forte legame e al nuovo ragazzo di lui in un condominio abitato da persone invadenti. La strada per diventare attrice si fa ardua e un mistero aleggia sulla scuola in cui si è iscritta: chi sarà l'anonimo fondatore e autore delle loro sceneggiature? Questa è una commedia che tocca temi importanti, si parla di sogni, di amore, di rivalità, ma soprattutto di quanto può essere indistruttibile un legame di vera amicizia.



Alice è una ragazza vivace con l’abitudine di sognare. Nei suoi sogni si immerge nella vita che legge e che vede tramite film e serie tv e, da lettrice, posso dire che tutto ha un senso.
Viaggiare con la fantasia è uno dei suoi passatempi preferiti, oltre alle varie passioni che la circondano; sincera e appassionata di teatro si districa tra ex fidanzati, nuovi amici, la vicina invadente e tutto il contorno capitanato dal nostro Rudy The Lion.

Trasferitasi a Milano cerca in tutti i modi di sbarcare come attrice; durante il suo soggiorno fa la conoscenza di persone particolari e con il cuore d’oro che l’adorano dal primo momento.
Personalmente trovo che questo sia un ottimo romanzo, riuscito al 100%. Racchiude dentro di se la passione, i sogni e la vita che c’è in ognuno di noi. Piccole e grandi sventure di cui nessuno è immune: la stessa autrice ha confessato di aver provato sulla propria pelle una sventura capitata alla nostra Alice.

I personaggi hanno tutti delle caratteristiche distintive che non permettono la confusione l’uno con l’altro, descritti minuziosamente ed esaltati nei loro pregi o difetti, non li puoi non amare… beh no, forse uno o due non è che mi stiano proprio simpatici, ma rispecchiano esattamente quello che l’autrice vuole trasmetterci. Romanzo dalla stesura scorrevole, sarcastico e soprattutto divertente. Questa è la parola chiave ma, attenzione!! Non cade mai nel ridicolo o nello scontato. Tutto calcolato nel minimo dettaglio per ogni tipo di lettore. Abituata ormai a leggere romanzi di dubbio gusto, questo spicca per la sua originalità.

Ve lo consiglio caldamente.
Buona Lettura ragassuoli!!!







I sogni di Alice (cartaceo)
I sogni di Alice (ebook)

Nessun commento:

Posta un commento

NowTv, cosa ne penso?

Buongiorno a tutti, oggi sono qui per fare una recensione diversa dal solito: voglio parlarvi di una piattaforma video. Sto parlando di ...