lunedì 6 novembre 2017

Il gatto che aggiustava i cuori

Buongiorno a tutti con una nuova recensione. Oggi parliamo del gattino più dolce del mondo: Alfie











Autore: Rachel Wells
Anno di pubblicazione: 2015
Pagine: 238
Casa editrice: Garzanti
Lettura: 2017
Prezzo: 7,43
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟




Come ogni gatto, Alfie adora passare le sue giornate sonnecchiando sul divano davanti al camino. Un po’ di carezze, un po’ di fusa rumorose, ed è felice. Ma all’improvviso è costretto a lasciare la casa in cui è cresciuto, e si ritrova solo e sperduto per le strade di Londra. Tutto cambia quando arriva in Edgar Road, una via piena di verde e di bellissime villette a schiera. Alfie capisce subito che solamente lì può sentirsi di nuovo a casa. Solamente lì può trovare una nuova famiglia. Eppure gli abitanti del quartiere non sono pronti ad accoglierlo. Concentrati sui loro problemi, non hanno tempo per occuparsi di lui. Fino a quando scoprono che non è un gatto come gli altri.





No, non gli davo molto. Pensavo fosse la solita storia banalotta, un po’ infantile e buttata sull’amore; una di quelle che ci stanno sommergendo ultimamente.  
No, sul serio: pare essere scoppiato il diabete tra le case editrici. 
Ma torniamo al romanzo: Il nostro protagonista è Alfie, un gattino grigio (si, la copertina italiana trae in inganno, ma è grigio), che ha dovuto abbandonare la sua casa per non finire al gattile. Si appresta all'avventura di trovare nuovi padroni. Tra varie peripezie e pericoli per le sue 9 vite, decide di diventare un gatto dei portoni. Incontriamo cosi Clare, Jonathan, la famiglia di Polly e Matt e la famiglia di Franceska con i suoi bambini.  
Alfie riuscirà, con le sue innate abilità da gatto, a far nascere sentimenti in tutte le case che visiterà; ma soprattutto riuscirà a far nascere amicizie e a difendere i propri amici.  
E voi? Avete bisogno di un Alfie che vi rallegri le giornate? Io ammetto che ne avrei bisogno, se non fosse che mio padre è allergico a quei musettini simpatici. 

Vi consigli caldamente di leggerlo se avete bisogno di qualcosa di leggero che vi faccia sorridere e commuovere al tempo stesso. Io me ne sono innamorata 

Vi saluto e vi mando tanti saluti gattosi! 
Smuack 


❣Angolo Link❣

Il gatto che aggiustava i cuori ebook
Il gatto che aggiustava i cuori cartaceo



Nessun commento:

Posta un commento

NowTv, cosa ne penso?

Buongiorno a tutti, oggi sono qui per fare una recensione diversa dal solito: voglio parlarvi di una piattaforma video. Sto parlando di ...