Autore: Soman Chiainani
Anno di pubblicazione: 03 marzo 2015 - libro primo
26 gennaio 2016 - libro secondo
17 gennaio 2017 - libro terzo
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 499 - libro primo
443 - libro secondo
553 - libro terzo
Lettura: 2016/2017
voto 🌟🌟🌟🌟🌟
In questi tre libri vediamo le avventure di Agatha e Sophie costrette a frequentare l'accademia del bene e del male, in cui verranno smistate secondo la loro indole. Cosa le aspetterà in questa accademia? Ci saranno pericoli? Principi? Segreti? Chi sarà la vera Buona della situazione?
Dentro la foresta primordiale
c'è un' Accademia del Bene e del Male.
Ci son due castelli, come teste gemelle:
uno Benigno
l'altro Maligno.
Prova a fuggire: le vie son bloccate.
L'unica uscita è una storia di Fate.
Non mi capitava da tempo di appassionarmi ad una saga, ad arrabbiarmi e anche a storcere il naso. E' stata ribattezzata da me come la "saga dello sveglione" perchè sembra che tutti i personaggi arrivino un passo dopo il lettore. Cosa che mi sembra del tutto calcolata.
Sophie è una bellissima ragazzina: capelli biondi lucenti, occhi verdi sognanti e una fissa di aiutare gli altri a tutti i costi; è cosi che ha conosciuto Agatha, tentando di migliorare il suo aspetto. Quest'ultima infatti si veste malissimo, ha i capelli unti e non è che sia una bellezza stratosferica.
Ogni quattro anni nel paese dove vivono, Gavaldon, venngono rapiti 2 ragazzini per entrare a far parte dell'Accademia del Bene e del Male. Chi li rapisce è il Gran Maestro che poi tesserà la favola svoltasi in quell'anno.
Gavaldon è un paese di Lettori: ovvero quelle persone che fanno si che le favole vivano per sempre.
Ogni quattro anni, infatti, esce una nuova favola e fanno a gara per leggerla.
Sophie sa che verrà rapita insieme alla sua amica Agatha. Quest'ultima non vuole, preferisce stare con la madre e vivere per sempre a Gavaldon; lei è felice così. Purtroppo Sophie ha ragione e, una volta giunte all'Accademia, vengono smistate. Accade però, che le due vengono smistate al contrario: Sophie nel Male ed Agatha nel Bene... Sarà stato un errore, oppure il Gran Maestro ci ha visto giusto?
Comincia cosi una storia di amicizia molto complicata ma molto forte; Agatha legatissima alla sua amica Sophie, vuole tornare a casa; mentre l'altra ha paura della solitudine.
"un cuore combatte contro il vento solo finché impara a lasciarsi trasportare"
Bella, Bellissima saga. Mi ha fatto arrabbiare, sognare e piangere. L'amicizia tra le due protagoniste, che all'inizio sembra a senso unico, fa riflettere sul valore della parola stessa. Quanto teniamo all'amicizia? Un amico si chiama cosi solo perchè è una persona che conosciamo o realmente usiamo questa parola per il sentimento vero che la lega?
Personalmente amicizie cosi sono rare da trovare, soprattutto dalla parte di Agatha.
Ormai il sentimento di Amicizia si confonde con il numero che abbiamo sui social network e ci stupiamo se le persone si allontanano.
Ho un'amicizia al pari di Agatha e Sophie? Per fortuna si, anche se fondamentalmente siamo tutti sia Buoni che Cattivi....
Se volete sognare leggete questa saga... Ma se volete il principe azzurro non prendete come esempio Tedros, per favore....
Un bacione!!!
Tedros il principe inutile Ahahahah. Saga divertentissima.
RispondiElimina