domenica 20 agosto 2017

Miss Detective: Omicidi per signorine

Buongiorno a tutti carissimi ragassuoli, come avete passato la prima metà di agosto? Io purtroppo l'ho passato a pulire il garage causa invasione di topi. Piango i miei libri mangiati che ho dovuto buttare senza remore perchè, purtroppo, i topi sono pericolosi. Per fortuna ho salvato quasi tutti i miei manga: ho l'abitudine di "fasciarli" nella pellicola per alimenti e in questo modo non sono stati toccati. E niente... sono ancora triste...
Ma veniamo a noi: eccovi la recensione!











Autore: Robin Stevens
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 272
Casa editrice: Mondadori
Lettura: luglio 2017
Prezzo: (Amazon) € 12,75
Voto: 🌟🌟




Un pomeriggio come tanti alla scuola Deepdean, quando Hazel trova nella palestra il cadavere della signorina Bell, l'inflessibile insegnante di scienze.
Ma poco dopo, quando lei e l'amica Daisy tornano sul luogo del delitto, il corpo della professoressa è scomparso.
Per la Wells&Wrong, neonata società investigativa fondata da Daisy e Hazel, non si tratta solo di scovare l'assassino, ma anche di dimostrare che l'omicidio è avvenuto davvero... il tutto cercando di battere la polizia sul tempo. (trama fornita dal Signor Amazon)



Mah... Mah... davvero, più che dire "mah" non riesco.
In linea generale, come storyline è valida, ma personalmente mi ha annoiata. non è nemmeno scattato in me l'istinto "segugio" e a metà volevo abbandonarlo.
Un libro, in questi casi, può essere opera di fantasia (me lo auguro perchè trovare un cadavere in palestra scoperto, oltretutto, da una ragazzina, non sarebbe il massimo), ma a mio parere, questa fantasia è messa un po' a casaccio.
Peccato, mi ispirata tantissimo, sebbene sia una lettura per adolescenti.

Lo consiglio? Solo a chi piacciono i gialli semplici, con parole semplici e con misteri semplici. Insomma è un libro semplice per passare il tempo, sempre che non vi annoi come ha fatto con me.

Buona serata ragassuoli!!!

Link per l'acquisto
Miss Detective - omicidi per signorine

Nessun commento:

Posta un commento

NowTv, cosa ne penso?

Buongiorno a tutti, oggi sono qui per fare una recensione diversa dal solito: voglio parlarvi di una piattaforma video. Sto parlando di ...