giovedì 27 aprile 2017

Regina Rossa


Autore: Victoria Aveyard
Anno di pubblicazione in italia: 01 giugno 2015
Casa Editrice Italiana: Mondadori
Pagine: 432
Lettura: aprile 2017
Voto: 🌟🌟🌟




Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. (trama presa da Amazon)



… oooh come volevo leggerlo, mi ispirava tantissimo. E fu così che lo lessi… che delusione: un miscuglio totale di Hunger Games, Divergent, The Selection e si, io ci metterei anche Dragon Ball.
Ma andiamo con ordine:
Mare, che ancora ignoro come si pronuncia, vive a Palafitte… su una Palafitta…
Ruba ed ha un migliore amico, ovviamente cotto di lei.
Il mondo è diviso in due fazioni: rossi ed argentei; il nome dato dal colore del sangue. La protagonista ha una caratteristica principale: la stupidità.
Ti arrestano, poi ti fanno diventare principessa e tu ti fidi di chiunque ti dica “ciao”? ma sei scema?
Hai un potere immenso e hai paura della regina? Arrostiscila! Ok ok, in questo caso il libro sarebbe lungo 50 pagine, ma non si può, fai qualcosa per te stessa amore mio, ragiona.

Come ho detto, mi ha delusa davvero tanto, a questo punto mi fermo, non so se continuerò la saga.
Oltretutto è privo di descrizioni: non sappiamo come sia la stanza di mare, sia a casa che a palazzo; sappiamo solo che ci sono delle telecamere, dei tipi speciali di vetrodiamante e che sono luminose. I fratelli non hanno descrizione fisica, solo che Bree è il più bello dei tre, e tutt’ora, non mi ricordo nemmeno come sia mare…
La fine è scontata, così come gli avvenimenti celati; avevo capito tutto a pagina 30.

Personalmente in giro c’è di meglio, come appunto, Divergent.
Fatemi sapere le vostre opinioni e, se vi è piaciuto, il perché.

Buona giornata





lunedì 24 aprile 2017

Chocolate Booktag






Ho trovato questo tag sul blog di “ombre angeliche” ed ho deciso di farlo anche io, non si sa mai che scopro una passione per i tag J

  • Cioccolato Fondente: un libro che affronta temi difficili:

Sette minuti dopo la mezzanotte”: è un libro difficile ma che, nonostante tutto, viene amato. Affronta un argomento complesso: la malattia terminale e lo stato d’animo combattuto della voglia di lasciare andare la persona, ma allo stesso tempo, non accettare ciò che succede.

  • Cioccolato Bianco: il libro più leggero e divertente che tu abbia mai letto:

Non me ne vengono in mente, sarà perché leggo di rado cose leggere, e se sono leggere non necessariamente sono anche divertenti. Ora come ora mi viene in mente solo “Hania – il Cavaliere di Luce

  • Cioccolato al Latte: un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere:

Il caso Harry Quebert”. Tutti tessono le lodi di questo libro e io ce l’ho sul mio Kobino che mi aspetta. Bramo dalla voglia di leggerlo.

  • Cioccolato con cuore al caramello: un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino:

la straniera”.
Come si fa a non amare la coppia Claire – Jamie? Non si può. Come non si può non amare Jamie. Un uomo meraviglioso con un senso del dovere a tratti allucinante ed un romanticismo a livelli stratosferici. Non ho il minimo dubbio.

  • Kitkat: l’ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa:

i racconti degli speciali”, le novelle che seguono l’ultimo libro della saga dei bambini speciali. Ho trovato questi racconti molto belli e con insegnamenti molto validi.

  • Cioccolata calda con gelato e marshmallows: un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa:

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”.
Sirius costretto ad Azkaban. Trasformano la sua persona in un perverso assassino vigliacco ma quando trova Harry ritorna se stesso, il migliore amico di James…

  • Scatola di cioccolatini: una serie che hai letto e che ha un po’ di tutto per tutti:

Non posso scegliere altro: Shadowhunters. Qualsiasi serie scegliamo troviamo tutto, fantasy, amore, romanticismo, tormento, angeli e demoni, vampiri e tanto altro ancora; oltretutto è adatto anche agli amanti dei tatuaggi. Sai, le rune…


Ed anche il mio primo tag è finito, buona giornata a tutti!!


venerdì 21 aprile 2017

Sette minuti dopo la mezzanotte
















Autore: Patrick Ness, Siobhan Dowd
Illustratore: J. Kay
Data di pubblicazione: 2011
Casa editrice italiana: Mondadori
Pagine: 222
Lettura: aprile 2017
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟









Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l'orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l'entità fatta di tenebre, di vortici, di urla... No. Questo mostro è un po' diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità. (trama presa da Amazon)










IO HO AMATO ALLA FOLLIA QUESTO LIBRO!!!
Emozioni, dolore, e sentimento. Tutto nello stesso libro.
Mi sono rivista molto nel protagonista.

Conor è stanco; stanco di non essere visto e di essere messo da parte per la malattia della mamma.
È malata di cancro e lui se ne prende cura, ha anche la nonna e un padre che vive in america. Con nessuno dei due va d’accordo: la nonna è precisa, statica e severa. Il padre è menefreghista, non vuole nemmeno che Conor vada a vivere con lui, se un giorno la madre morisse.

"Non sempre c'è un buono.
come non c'è sempre un cattivo. la maggior parte delle persone è una via di mezzo fra le due cose." 

Tutte le notti ha un incubo e per questo non riesce a dormire bene da tempo; ma una sera sente chiamare il suo nome, esattamente alle 00.07. Un mostro dalle sembianze da albero gli dice che deve raccontargli tre storie e che lui gli racconterà la quarta.
Crede che tutto sia un sogno ma si sbaglia…

"le storie sono importanti, possono essere più importanti di qualsiasi altra cosa.
se portano con se la verità"

Commuovente, rabbioso e impotente. Questo libro ti fa togliere di dosso tutte le tue maschere ed, in un certo senso, ti fa soffrire.
Anche la mia mamma aveva il cancro e mi sono rivista in tutto e per tutto, in ogni momento, situazione o pensiero. Solo che da me non è venuto nessun mostro a raccontarmi nulla… quanto lo avrei voluto.
Mi ha fatto versare tante lacrime; non le versavo più, ormai, da un po’ di tempo. Nulla mi commuoveva più ma questo libro mi ha toccata: Patrick Ness ha colpito nel segno.

Lo consiglio a tutti, insegna davvero molte cose che non si sanno, o si ignorano, se non si è passati dalle stesse vicende.

MERAVIGLIOSO.
Non aggiungo altro!

Buona giornata


P.S. il 18 maggio 2017 esce la trasposizione cinematografica.


martedì 18 aprile 2017

La biblioteca delle anime

Autore: Ransom Riggs
Data di pubblicazione: 22 settembre 2015
Lettura: marzo 2017
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟

Buongiorno miei piccoli coni alla crema (la primavera mi manda un po’ a massa )
Eccoci qui con il terzo ed ultimo capitolo della nostra cara “Miss Peregrine.

TRAMA:
L'avventura cominciata con "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", e proseguita con "Hollow City", trova, in questo terzo libro, un finale eccitante, pieno di suspense. Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l'adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil's Acre, i bassifondi più abietti dell'Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte. (trama presa da Amazon)

RECENSIONE:

Beh, in due parole, anzi tre, a me è piaciuto. Parecchio.
Avevo sentito recensioni negative sul fatto della lentezza, da me non riscontrata; da incongruenze e dalla storia priva di senso.
A parte la storia delle fotografie, ormai ridondante, è stato molto piacevole.
Ma vediamo la storia più da vicino:
i nostri amici speciali si ritrovano ad inseguire gli spettri, ormai rimangono jacob, emma e il nostro specialissimo cane, Addison.
In questo capitolo corrono pericoli insidiosi e particolarmente tremendi; personaggi particolari, di cui non sappiamo se fidarci o meno e scopriremo un mondo nuovo.
Infatti non si svolge più nell’anello di Londra ma ci troviamo a Devil’s Acre: un anello dove, in passato venivano mandati gli speciali che non rispettavano la legge e si macchiavano di reati orribili.
Troveremo pirati, e finalmente sapremo la vera storia di vacui e spettri.
Trovo che ci siano un paio di argomenti, toccati in modo eccellente, che sono la lotta contro gli animali e la droga, tutto visto con occhi “speciali” ovviamente.
Finalmente il potere del protagonista si evolve ulteriormente, tanto da stringere una pseudo amicizia con un vacuo. Cosa moooolto tenera

“Io ho un gatto, tu?” “Un simpaticissimo Vacuo puzzone” da me denominato Puzzolo.

Solo un paio di cose sono state omesse ma niente a cui non serva un po’ di intuito.

In sostanza: se non avete letto questa saga e vi piacciono le cose assurde, fatelo; però non aspettatevi un paragone con Harry Potter. Tante volte ho sentito questa associazione ma, realmente, non c’entra nulla. Non ha nulla a che fare con il nostro maghetto occhialuto preferito.

E con questo abbiamo finito questa bella saga.

Buona giornata




















venerdì 14 aprile 2017

Hollow City - il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine


Autore: Ransom Riggs
Data di pubblicazione: 14 gennaiio 2014
Prima lettura: settembre 2014
Rilettura: marzo 2017
Voto: 🌟🌟🌟🌟⭐

Buongiorno a voi fanciulli, oggi vi porto la recensione del secondo capitolo della saga di Miss Peregrine: Hollow City.

TRAMA:
Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, abilissimo investigatore dell'ombra e cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno lo sa. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul suo passato, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola dei Bambini Speciali: creature dotate di poteri curiosi e irripetibili, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, obbligati, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente Normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manipolare il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a ritrovare le proprie sembianze umane, i Bambini Speciali e Jacob saranno costretti a vedersela da soli con coloro che minacciano di distruggerli usurpando la loro stranezza e dovranno abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale. (trama presa da amazon)

 RECENSIONE:

Cercherò di non fare spoiler, lo prometto.
Ho trovato il libro molto scorrevole, soprattutto nella seconda parte. La storia è intrigante ed emozionante.
Come il primo, lessi questo libro nel 2014 e ammetto che non ricordavo altro che la fine.
I personaggi son ben caratterizzati, con tratti infantili, come la loro età apparente prevede, anche se, ve lo dico con sincerità, ad Enoch avrei spaccato, più volte, e con piacere, un badile in testa. Ovviamente, dopo averlo tramortito, lo avrei consegnato direttamente ai vacui.
In questo capitolo molti personaggi nuovi fanno capolino, compresi gli animali speciali, mancanti nel primo libro e davvero molto utili ai fini dei nostri protagonisti; mentre, parlando di novità, non ne troviamo poi così tanti, solo alla fine capiamo davvero qualcosa della storia, del compito degli speciali e del potere del nostro protagonista.
Tuttavia, i risvolti, a volte sottovalutati ma realmente psicologici interessanti. I personaggi crescono (a parte Enoch, che è il solito idiota).
Come sappiamo, all’interno del libro ci sono disseminate delle foto: anche qui ho riscontrato lo stesso problema del primo capitolo, interi paragrafi scritti solamente per fa combaciare la foto; oltretutto ho trovato tre o quattro foto abbastanza di pessimo gusto, mancando di rispetto per i soggetti al loro interno.
E anche oggi ho finito, a presto per il terzo ed ultimo capitolo della saga!

Buona giornata a tutti!





sabato 8 aprile 2017

Agent Of S.H.I.E.L.D

Ciao a tutti amici telefilmici, oggi vi parlo di Agent of S.H.I.E.L.D.
La serie tv è basata sugli eroi Marvel e sull’organizzazione che tiene traccia di loro e di tutti coloro che hanno poteri o sono particolarmente dotati, chiamati inumani.
Personalmente non solo solita seguire questo tipo di telefilm con trama simile ma l’agente Coulson e la sua squadra mi hanno totalmente rapita.
Abbiamo quindi la squadra dello S.H.I.E.L.D. al completo: l’agente Coulson, che sta a capo della squadra, l’agente Melinda May, detta “la cavalleria”, Word, i due scienziati Fizz e Simmons, ed infine Skye, un haker molto in gamba che Coulson ha arruolato dopo che è riuscita ad entrare nel sistema dello S.H.I.E.L.D.
È proprio Skye la nostra principale protagonista, almeno nelle prime due serie: nessuno, nemmeno lei, sa da dove viene, ne chi sono i suoi genitori. Tutto girerà intorno a lei, all’Hydra: un’organizzazione nemica dello S.H.I.E.L.D. e alla misteriosa morte e risurrezione di Coulson.

I personaggi sono ben caratterizzati, intorno a ciascuno di loro c’è del mistero; ma se devo essere sincera, quasi tutti i personaggi femminili mi stanno sullo stomaco, in primis proprio Skye (tutta gne gne).
L’unico personaggio femminile che si salva è Simmons, soprattutto nella terza serie che la vede protagonista.
Mentre per il personaggio maschile direi che il mio preferito è proprio Coulson (che è lo stesso attore dei film marvel). Mi sono affezionata anche ad un altro personaggio ma alla fine della prima serie mi ha fregata, anche se immaginavo succedesse, io mi affeziono sempre a personaggi, che alla fine, ti inc… fregano.

Fatemi sapere se vi ispira o se la seguite. Io la sto seguendo su netflix, anche se, non è presente la quarta serie che spero mettano al più presto.

Un bacione a tutti!!


A voi il trailer.

venerdì 7 aprile 2017

Tredici

Buongiorno a tutti amici telefilmici; oggi vi volevo parlare di una nuova serie tv approdata il 31 marzo su Netflix.
Sto parlando di "Tredici", serie tratta dall'omonimo libro scritto da Jay Asher, diventato cult in America.

Il tema principale della nostra serie tv è il bullismo: quanto male possono fare le azioni compiute solo per divertimento? ma soprattutto per divertimento a scapito degli altri?

Hannah è una ragazzza delle superiori trasferitasi da un'altro quartiere; quartiere nuovo, scuola nuova. é cosi che funziona qui.
Sembra essere una ragazza serena agli occhi dei suoi genitori ma un giorno la trovano morta nella vasca da bagno, si è suicidata tagliandosi le vene.

Clay era molto affezionato ad Hannah e soffre per la sua morte. Un giorno riceve un pacco, aprendolo scopre che dentro ci sono 7 musicassette ed una mappa.
Le musicassette sono state registrate da Hannah poco prima di morire, su ogni lato, in totale di 13 lati, ci sono i motivi che l'hanno spinta a togliersi la vita.
Le istruzioni dicono che una volta sentite tutte deve passarle alla persona dopo di lui in lista di ascolto, e se aveva ricevuto le cassette significava che lui era uno dei motivi per cui si è tolta la vita.

Trama avvincente, misteriosa, ma soprattutto a mosaico: ogni puntata svela un elemento nuovo e questo ti fa rimanere incollato allo schermo.
Il personaggio di Hannah, con le sue sofferenze e disagi, fa provare un grande peso sul cuore e Clay rivive esattamente ciò che ha vissuto lei tramite la sua voce narrante; al contrario degli altri della lista, che pensano solamente a loro stessi, si imbarca in questa cosa, cercando di difendere Hannah, anche se ormai è troppo tardi. Assisteremo ai suoi sbalzi di umore e ai suoi moti di rabbia.
E poi c'è lui, Tony, l'unico non sulla lista ma che ha un ruolo fondamentale, anche se all'inizio da un non so chè di misterioso.

Mi sento di consigliarla, soprattutto a quelle persone che fanno del bullismo, che realmente pensano che prendersela con qualcuno, che fondamentalmente non ha fatto nulla di male, ma ha la sola colpa di avere gli occhiali, apparecchi vari o essere semplicemente in sovrappeso. Riflettete su quanto male potete fare a persone che non se lo meritano.
Riflettete prima di fare i gradassi che non c'è nessun premio in palio, anzi...

Messaggio personale a parte, guardatela, ne vale la pena!

Buona giornata tesori!

Eccovi il trailer.



NowTv, cosa ne penso?

Buongiorno a tutti, oggi sono qui per fare una recensione diversa dal solito: voglio parlarvi di una piattaforma video. Sto parlando di ...