Buongiorno a tutti amici telefilmici; oggi vi volevo parlare di una nuova serie tv approdata il 31 marzo su Netflix.
Sto parlando di "Tredici", serie tratta dall'omonimo libro scritto da Jay Asher, diventato cult in America.
Il tema principale della nostra serie tv è il bullismo: quanto male possono fare le azioni compiute solo per divertimento? ma soprattutto per divertimento a scapito degli altri?
Hannah è una ragazzza delle superiori trasferitasi da un'altro quartiere; quartiere nuovo, scuola nuova. é cosi che funziona qui.
Sembra essere una ragazza serena agli occhi dei suoi genitori ma un giorno la trovano morta nella vasca da bagno, si è suicidata tagliandosi le vene.
Clay era molto affezionato ad Hannah e soffre per la sua morte. Un giorno riceve un pacco, aprendolo scopre che dentro ci sono 7 musicassette ed una mappa.
Le musicassette sono state registrate da Hannah poco prima di morire, su ogni lato, in totale di 13 lati, ci sono i motivi che l'hanno spinta a togliersi la vita.
Le istruzioni dicono che una volta sentite tutte deve passarle alla persona dopo di lui in lista di ascolto, e se aveva ricevuto le cassette significava che lui era uno dei motivi per cui si è tolta la vita.
Trama avvincente, misteriosa, ma soprattutto a mosaico: ogni puntata svela un elemento nuovo e questo ti fa rimanere incollato allo schermo.
Il personaggio di Hannah, con le sue sofferenze e disagi, fa provare un grande peso sul cuore e Clay rivive esattamente ciò che ha vissuto lei tramite la sua voce narrante; al contrario degli altri della lista, che pensano solamente a loro stessi, si imbarca in questa cosa, cercando di difendere Hannah, anche se ormai è troppo tardi. Assisteremo ai suoi sbalzi di umore e ai suoi moti di rabbia.
E poi c'è lui, Tony, l'unico non sulla lista ma che ha un ruolo fondamentale, anche se all'inizio da un non so chè di misterioso.
Mi sento di consigliarla, soprattutto a quelle persone che fanno del bullismo, che realmente pensano che prendersela con qualcuno, che fondamentalmente non ha fatto nulla di male, ma ha la sola colpa di avere gli occhiali, apparecchi vari o essere semplicemente in sovrappeso. Riflettete su quanto male potete fare a persone che non se lo meritano.
Riflettete prima di fare i gradassi che non c'è nessun premio in palio, anzi...
Messaggio personale a parte, guardatela, ne vale la pena!
Buona giornata tesori!
Eccovi il trailer.
Nessun commento:
Posta un commento